Autodata esporrà ad Autopromotec 2019, la manifestazione internazionale dedicata alle attrezzature e al postvendita automobilistico, dal prossimo 22 al 26 maggio in Fiera a Bologna. Dall’ultima manifestazione nel 2017, Autodata ha lavorato con impegno per sviluppare nuove funzioni, aggiungendo contenuti originali e importanti in vista della fiera di maggio 2019.
La frequenza delle modifiche e il numero degli aggiornamenti apportati non hanno precedenti e tutto ciò conferma la volontà di Autodata di trattare il 99% delle auto oggi in circolazione: negli ultimi due anni infatti sono stati aggiunti oltre 2800 modelli e integrati più di 85.000 aggiornamenti totali ai veicoli nuovi e a quelli già esistenti.
Tuttavia non sono stati solo aggiunti nuovi veicoli o aggiornate le informazioni tecniche presenti: dall’ultima edizione della fiera nel 2017, infatti, Autodata ha lanciato un numero elevato di funzioni innovative.
Il modulo “Codici di guasto” è stato completamente riprogettato per far risparmiare ai meccanici ancora più tempo. Le soluzioni ai guasti più frequenti indicate dai produttori sono state integrate nel modulo Codici di guasto, quindi oltre alle informazioni di errore sui codici di guasto standard, quando si cercano determinati codici di guasto ora vengono visualizzati anche altri extra più frequenti. La possibilità di individuare immediatamente le cause più probabili comporta un risparmio consistente di tempo.
Per garantire una diagnostica migliore, Autodata ha lanciato anche “Aiutami”, l’apposita funzione che, attraverso un percorso passo passo, fornisce all’utente le istruzioni per analizzare in profondità e con precisione i problemi di diagnostica più particolari.
Un modulo completamente rinnovato sugli pneumatici permette ai meccanici di accedere in modo semplice e veloce a informazioni tecniche fondamentali, tra cui pressione gomme, coppie di serraggio, sistema di controllo pressione degli pneumatici, posizione dei punti di sollevamento e procedure da adottare in modalità sollevamento. Tutto questo in un unico modulo facilissimo da usare.
Il modulo Localizzazione componenti elettrici è stato migliorato: ora gli utenti potranno visualizzare tutti gli schemi dei componenti elettrici disponibili per il veicolo selezionato e localizzare i componenti coinvolti nel problema.
Questo prodotto è stato ulteriormente sviluppato con un nuovo modulo Fusibili e relè, che comprende tutte le scatole portafusibili e le piastre relè e perfino una barra di ricerca tramite cui trovare gli articoli in pochi secondi.
È stato lanciato inoltre un modulo Sostituzione lampadine completamente rinnovato che garantisce ai meccanici facilità di accesso a dati precisi per la sostituzione delle lampadine. Oltre a fornire una guida alla sostituzione di tutti i tipi di lampadina, questo nuovo prodotto classifica la procedura in base alla difficoltà: ciò permette ai meccanici di valutare rapidamente la complessità del lavoro e fornire un preventivo preciso, senza sottostime.
Il prodotto di Autodata per le motociclette ora è stato integrato con la Manutenzione programmata: oltre a fornire informazioni tecniche, stime di tempi e codici di guasto, questo importante modulo ora include informazioni per l’assistenza raccomandate dai produttori originali – un aspetto che, considerata la crescente complessità delle moto, diventa sempre più significativo.
Venite a trovarci allo stand D26, Pad. 30 per provare le ultime novità, scambiare due chiacchiere con il nostro staff e scoprire molto altro.